COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 40 del 13.03.2014 Delibera della Commissione Disciplinare ASD ITTIRI CALCIO (Campionato Juniores Regionale) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 38 del 27.02.2014. Gara Ittiri / Arzachena del 22.02.2014.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2013/2014 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 40 del 13.03.2014 Delibera della Commissione Disciplinare ASD ITTIRI CALCIO (Campionato Juniores Regionale) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 38 del 27.02.2014. Gara Ittiri / Arzachena del 22.02.2014. La Società Ittiri Calcio, con reclamo ritualmente proposto ha ricorso avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale l’allenatore Vettori Oscar è stato squalificato fino al 12.05.2014 in quanto, alzatosi dalla sua panchina a seguito di un parapiglia tra le due squadre, sollecitato dall’arbitro a riaccomodarsi al suo posto, non ottemperava all’ordine ed anzi continuava a protestare con alcuni giocatori dell’Arzachena contribuendo a mantenere alta la tensione, chiedendo l’annullamento del provvedimento ed in subordine la riduzione della squalifica. Letto il referto arbitrale dal quale si evince chiaramente il fatto essersi verificato in occasione di un parapiglia scatenatosi tra le due squadre e che l’ingresso in campo dei componenti delle panchine, tra i quali il Vettori Oscar, è avvenuto al fine di sedare la rissa. Lette, altresì le difese formulate dalla società reclamante la quale nel confermare che l’ingresso in campo dell’allenatore Vettori ha avuto l’unico intento di normalizzare la situazione, ha precisato che quest’ultimo non ha mai proferito frasi offensive nei confronti dell’arbitro e che i dirigenti dell’Arzachena hanno apprezzato l’intervento e la sua finalità di calmare gli animi. Escluso che il comportamento del Vettori abbia avuto finalità violenti e tantomeno l’intento di mantenere alta la tensione, si ritiene eccessiva la punizione inflitta dal Giudice Sportivo. La Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la sanzione della squalifica inflitta all’allenatore Vettori Oscar fino al 12.04.2014 e dispone la restituzione della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it