COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO DI TRENTO – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www. figctaa.it – Comunicato Ufficiale N° 86 del 22.04.2014 Delibera della Commissione Disciplinare 15) RECLAMO POLISPORTIVA BERSNTOL AVVERSO LA DECISIONE DI SQUALIFICA DEI PROPRI GIOCATORI BERNABÈ GIANLUCA, CONCI ALESSANDRO, BERNABÈ ANDREA E OCHNER FRANCESCO, DELIBERA DEL GIUDICE SPORTIVO PUBBLICATA SUL COM. UFF. N. 79 DEL 3 APRILE 2014 IN RIFERIMENTO ALLA GARA TRA POLISPORTIVA BERSNTOL E CRISTO RE DEL 27.03.2014.

COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO DI TRENTO – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www. figctaa.it - Comunicato Ufficiale N° 86 del 22.04.2014 Delibera della Commissione Disciplinare 15) RECLAMO POLISPORTIVA BERSNTOL AVVERSO LA DECISIONE DI SQUALIFICA DEI PROPRI GIOCATORI BERNABÈ GIANLUCA, CONCI ALESSANDRO, BERNABÈ ANDREA E OCHNER FRANCESCO, DELIBERA DEL GIUDICE SPORTIVO PUBBLICATA SUL COM. UFF. N. 79 DEL 3 APRILE 2014 IN RIFERIMENTO ALLA GARA TRA POLISPORTIVA BERSNTOL E CRISTO RE DEL 27.03.2014. La Polisportiva Bersntol ha proposto ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo avverso la decisione di squalifica dei propri giocatori, il sig. Bernabè Gianluca fino al 3.06.2015 perché: “subita una rete, si avvicinava all’assistente di parte avversario, reo di aver esultato e in maniera violenta lo colpiva con un pugno al volto, in parte attutito per la prontezza di riflessi”, il sig. Conci Alessandro squalifica per quattro gare perché “dopo aver subito una rete, si avvicinava minacciosamente al direttore di gara, spingendolo violentemente con le mani sul suo petto e offendendolo”, il sig. Bernabè Andrea squalifica per tre gare perché “espulso per la somma d’ammonizioni, al termine dell’incontro, proferiva minacce al direttore di gara”, in delibera del Giudice Sportivo pubblicata sul Com. Uff. n. 79 del 3 aprile 2014 in riferimento alla gara tra Polisportiva Bersntol e Cristo Re del 27.03.2014. La società nel proprio ricorso chiede una congrua riduzione di pena per i signori Conci Alessandro e Bernabè Andrea, l’annullamento della pena inflitta al signor Bernabè Gianluca e l’annullamento dell’ammenda di € 200,00. La Commissione ha sentito il direttore di gara, che sul punto ha confermato quanto riportato nel proprio referto. Lo stesso ha inoltre dichiarato di avere visto personalmente il portiere della Polisportiva Bersntol sferrare un pugno al guardalinee sig. Biasion Alessandro, ma ha precisato di non poter affermare con certezza che lo abbia colpito, ma solo che il guardalinee in concomitanza perdeva l’equilibrio. Ciò trova conferma anche nella dichiarazione dello stesso guardalinee di parte che in sede di audizione dichiara di aver perso l’equilibrio a seguito di un presunto sgambetto da parte dei giocatori della squadra avversaria che lo circondavano, ma di non essere stato colpito dal pugno. La Commissione, dopo ampia discussione, riforma la decisione del giudice sportivo in merito alla squalifica del giocatore Bernabè Gianluca riducendo la squalifica fino al 03.10.2014, conferma per il resto; ed ordina la restituzione della tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it