COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°41 del 16.04.2014 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PROMOZIONE 93 RECLAMO PROPOSTO DA A.C.D. MARIGNANESE avverso squalifica al 31.5.2014 calc. MARCHETTI MARCO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 39 del 2.4.2014 gara S.PIETRO IN VINCOLI – MARIGNANESE del 30.3.2014

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°41 del 16.04.2014 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PROMOZIONE 93 RECLAMO PROPOSTO DA A.C.D. MARIGNANESE avverso squalifica al 31.5.2014 calc. MARCHETTI MARCO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 39 del 2.4.2014 gara S.PIETRO IN VINCOLI - MARIGNANESE del 30.3.2014 L'A.C.D. MARIGNANESE ricorre avverso il sopra indicato provvedimento significando che il calc. MARCHETTI, solo per motivi di gioco, ha avuto un lieve contatto, fortuito e non violento, con la spalla dell'arbitro. Circa le espressioni offensive, il predetto è stato subito accompagnato allo spogliatoio da un dirigente che conferma che non sono state usate parole offensive nei confronti dell'arbitro. Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali; - preso atto che l'arbitro, sentito a chiarimenti, integralmente confermando il referto originario, ha ribadito che il calc. MARCHETTI, capitano dell'A.C.D. Marignanese, in occasione di una fase dell'incontro, con il pallone non a distanza di gioco, lo spingeva volontariamente, con entrambe le mani alle spalle, facendolo spostare di qualche passo, venendo conseguentemente espulso e, nel lasciare il terreno di gioco rivolgeva all'arbitro frasi offensive e dubitative sulla sua imparzialità di giudizio, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica al 31.5.2014 del calc. MARCHETTI MARCO. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.