COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 245/CDT del 16/05/2014 Delibera della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DELLA SOCIETA’ NUOVA CASSINO CALCIO 1924 E DEL PRESIDENTE PATINI RICCARDO Con ordinanza pubblicata sul C. U. n. 126 del 3-1-14 la Commissione Disciplinare trasmetteva gli atti alla Procura Federale per accertare la data di effettivo pagamento della somma di euro 4.890,00 a favore dell’allenatore Sig. Roberto Zollo che aveva rilasciato una quietanza liberatoria apparentemente datata 10-5-2013. La Procura Federale con nota del 18-4-2014 ha trasmesso gli esiti degli accertamenti richiesti. L’Organo Inquirente ha accertato, tramite l’acquisizione dei documenti bancari e di copia dell’assegno emesso dalla società Nuova Cassino, che il pagamento è avvenuto effettivamente il 30-4-2013, data risultante dall’estratto conto bancario esibito dalla società come quella di addebito dell’assegno rilasciato all’allenatore Zollo Il pagamento è quindi avvenuto nei termini regolamentari e la violazione addebitata alla società non è stata quindi commessa. Ciò non di meno, va rilevato come la società abbia omesso la trasmissione in tempi utili della quietanza liberatoria e dei documenti a corredo e, quindi, abbia suscitato inopportunamente il procedimento in questione. Va quindi applicata una ammenda nella misura di cui al dispositivo per la violazione evidenziata. Tutto ciò premesso la Commissione Disciplinare DELIBERA Di prosciogliere dagli addebiti i deferiti. Di applicare alla società l’ammenda di € 200,00 per non aver trasmesso nel termine di trenta giorni previsto dal regolamento al Comitato Regionale Lazio la documentazione attestante l’avvenuto pagamento di quanto deliberato dal Collegio Arbitrale. Le sanzioni irrogate decorrono dal primo giorno successivo a quello della ricezione della comunicazione. Si comunichi alle parti a cura della segreteria del Comitato Regionale Lazio.