COMITATO REGIONALE LOMBARDIA COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 56 del 08/05/2014 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Reclamo Società DELEBIO Camp. 2° Categoria Gir. X Gara del 02.04.2014 tra Delebio / Alto Lario Calcio C.U. n. 44 della Delegazione di Sondrio datato 10.04.2014.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 56 del 08/05/2014 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale Reclamo Società DELEBIO Camp. 2° Categoria Gir. X Gara del 02.04.2014 tra Delebio / Alto Lario Calcio C.U. n. 44 della Delegazione di Sondrio datato 10.04.2014. La società DELEBIO ha proposto reclamo avverso la squalifica comminata al calciatore sig. BARELLA Alan fino al 11.04.2016 e l’ammenda di € 200,00, lamentando che il calciatore non ha colpito al volto con un pugno l’arbitro, bensì lo ha solamente spinto. Pertanto, chiede una mitigazione delle sanzioni comminate.La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, sentita la reclamante, sentito l’arbitro a chiarimenti, osserva : l’arbitro nei chiarimenti resi a questa commissione, oltre ad aver confermato di aver ricevuto da Alan BARELLA un pugno al volto che ha comportato una ferita al labbro superiore accertata dal referto del Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco e meglio evidenziate nella relativa cartella clinica prodotta in atti, ha precisato di aver nel contempo ricevuto anche una spinta dal BARELLA. Alla luce di ciò, ritenuto che le deduzioni svolte dalla reclamante costituiscono mere allegazioni di parte che non trovano alcuna conferma probatoria, né nel rapporto arbitrale, né nei chiarimenti forniti dall’arbitro a questa Commissione, si ritiene equo confermare la decisione del Giudice Sportivo in quanto correttamente motivata.Tanto premesso RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’addebito della tassa.