COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 161 DEL 19/06/2014 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO nr.112 del Signor PAGNOTTA Giuseppe (tesserato Soc.F.C.D.Scommettendo.it Fronti) Avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale LND Calabria di cui al C.U. n.119 del 13.3.2014 (inibizione fino al 12/11/2014).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 161 DEL 19/06/2014 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO nr.112 del Signor PAGNOTTA Giuseppe (tesserato Soc.F.C.D.Scommettendo.it Fronti) Avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale LND Calabria di cui al C.U. n.119 del 13.3.2014 (inibizione fino al 12/11/2014). LA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali e il reclamo; sentito il legale rappresentante del reclamante; sentito l'arbitro a chiarimenti; RILEVA il ricorrente contesta gli addebiti e la conseguente sanzione nello specifico afferma di aver protestato vibratamente con l'arbitro per il poco recupero accordato, afferrando la mano dell'arbitro per indurlo a guardare l'orologio e, anche ammettendo che sia avvenuto con forza, sostiene che la circostanza non può integrare gli estremi dell'aggressione. Dagli atti ufficiali emerge che il Pagnotta afferrava dal braccio l'arbitro, lo spingeva e tentava di colpirlo, con ripetuti tentativi “sanati” dall'intervento dei calciatori della Società Scommettendo.it Fronti. Sentito a chiarimenti, l’arbitro ha confermato il referto. Ritiene la Commissione che la condotta del Pagnotta vada considerata come atto di protesta violenta nei confronti dell’arbitro e, pertanto, la sanzione deve essere opportunamente rimodulata. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo riduce l’inibizione a svolgere ogni attività inflitta a PAGNOTTA Giuseppe al 30 AGOSTO 2014 e dispone restituirsi la tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it