COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°27 del 27/11/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale APPELLO DELLA SOCIETA’ ASD SPORTING CARSOLI AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE BONANNI WALTER PER CINQUE GARE, INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA RED DEVILS CHIETI / SPORTING CARSOLI , DISPUTATA IL 8.11.2014 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 SERIE C2 GIRONE A (C.U. N°25 DEL 13.11.14 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°27 del 27/11/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale APPELLO DELLA SOCIETA’ ASD SPORTING CARSOLI AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE BONANNI WALTER PER CINQUE GARE, INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA RED DEVILS CHIETI / SPORTING CARSOLI , DISPUTATA IL 8.11.2014 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 SERIE C2 GIRONE A (C.U. N°25 DEL 13.11.14 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO) Con appello ritualmente proposto, la società ASD Sporting Carsoli, ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. perché il calciatore Bonanni Walter dopo aver colpito un avversario con un calcio, alla notifica dell’espulsione protestava vivacemente, e al rientro nello spogliatoio scardinava la porta buttandola a terra. L’appellante ha dedotto l’eccessività della sanzione in quanto il Bonanni avrebbe commesso un fallo di gioco e non avrebbe colpito un avversario, mentre per quanto riguarda la porta scardinata, la stessa era già “piegata e non fissata come di norma”. Osserva la Corte che l’appello è infondato e non merita accoglimento, in quanto la versione dei fatti fornita dalla società appellante non trova alcun riscontro negli atti ufficiali visto che la decisione del primo Giudice appare strettamente aderente al rapporto arbitrale. Per questi motivi, la Corte Sportiva Territoriale DELIBERA di respingere l’appello, disponendo addebitarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it