COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°32 del 24/12/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MONTICCHIO 88 AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE CICCONE ALFREDO PER CINQUE TURNI IN RELAZIONE ALLA GARA MONTICCHIO 88 / CESAPROBA CALCIO , DISPUTATA IL 26.11.14 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. N°29 del 4.12.14 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°32 del 24/12/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. MONTICCHIO 88 AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE CICCONE ALFREDO PER CINQUE TURNI IN RELAZIONE ALLA GARA MONTICCHIO 88 / CESAPROBA CALCIO , DISPUTATA IL 26.11.14 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. N°29 del 4.12.14 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto la società A.S.D. Monticchio 88 ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, per avere il calciatore Ciccone, dopo essere stato espulso per ingiurie all’arbitro, assunto un comportamento irriguardoso reiterando le ingiurie a fine gara e tentando di avvicinarsi allo stesso, chiedendo la riduzione della sanzione impugnata, in quanto il calciatore sarebbe uscito tranquillamente dal campo senza protestare mentre, a fine gara, era entrato nello spogliatoio dell’arbitro per scusarsi. Osserva la Corte che l’appello è infondato e non merita accoglimento. Risulta dal referto di gara che il Ciccone, già espulso per ingiurie al direttore di gara, le ha reiterate per ben due volte, tentando di avvicinarsi allo stesso, anche in questo caso per due volte con intenzioni che non è dato ben capire quali fossero. La sanzione inflitta deve intendersi, pertanto, congrua ed adeguata al comportamento tenuto dal calciatore. Per quanto precede la Corte, DELIBERA di respingere l’appello, disponendo addebitarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it