COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 86 DEL 24/12/2014 DELIBERE DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE RECLAMO n.43 della Società A.S.D. SILLANUM 2007 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale di Cosenza di cui al Comunicato Ufficiale n.16 del 4.12.2014 (ammenda di € 80,00, squalifica del calciatore MUZZI Giovanni fino al 15.2.2015).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 86 DEL 24/12/2014 DELIBERE DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE RECLAMO n.43 della Società A.S.D. SILLANUM 2007 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale di Cosenza di cui al Comunicato Ufficiale n.16 del 4.12.2014 (ammenda di € 80,00, squalifica del calciatore MUZZI Giovanni fino al 15.2.2015). LA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentita la società reclamante; RILEVA gli addebiti a carico della società reclamante risultano in maniera chiara ed inequivoca dagli atti ufficiali di gara che, come è noto, hanno il pregio della fede privilegiata, e non possono essere confutati dalle argomentazioni esposte in ricorso. In particolare, quanto al tentativo di aggressione del calciatore, premesso che nessuna condotta antisportiva potrà mai trovare giustificazione in contestate decisioni arbitrali, nella specie va osservato che dal rapporto ufficiale non emergono i chiari sintomi dell'aggressione individuati dalla giurisprudenza in atti idonei tendenti in modo non equivoco a colpire, che non si concretizzano per l'intervento determinante di terzi, e non per mera desistenza dell'agente. Appare quindi conforme a giustizia rimodulare la squalifica. P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo, riduce la squalifica inflitta al calciatore MUZZI Giovanni fino al 20 gennaio 2015; rigetta nel resto e dispone incamerarsi la tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it