COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 38 del 11/12/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 18/cs – Ricorso ASD Polisportiva Bragno avverso la squalifica del calciatore Michele Tosques per quattro giornate – Gara Albissola – Bragno del 23.11.2014 Campionato Promozione. C.U. n. 34 del 27.11.2014.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 38 del 11/12/2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 18/cs - Ricorso ASD Polisportiva Bragno avverso la squalifica del calciatore Michele Tosques per quattro giornate - Gara Albissola - Bragno del 23.11.2014 Campionato Promozione. C.U. n. 34 del 27.11.2014. La Corte Sportiva d’Appello: letto il ricorso proposto dall’ASD Polisportiva Bragno avverso la squalifica per quattro giornate inflitta al calciatore Michele Tosques; atteso che la reclamante non contesta i fatti ma ritiene eccessiva la sanzione perché il calciatore aveva commesso l’intervento violento a carico di un avversario in azione di gioco, perciò chiede che la squalifica sia conseguentemente ridotta; presa visione degli atti ufficiali, rilevato che effettivamente l’intervento del Tosques (entrata colpiede a martello ai danni dell’avversario) è avvenuto in azione di gioco; ritenuta eccessiva la sanzione perché, pur tenendo conto delle conseguenza lesive riportate dall’avversario colpito, nel gesto come descritto nel rapporto di gara, non si ravvisa intenzionalità alcuna nel voler far male all’avversario; per questi motivi accoglie il ricorso e delibera di ridurre la squalifica del calciatore Michele Tosques da quattro a tre giornate effettive di gara. Dispone il riaccredito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it