COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul COMUNICATO UFFICIALE N. 37 Del 13 Novembre 2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale A.S.D. POL. ROCCARAVINDOLA – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA ROCCARAVINDOLA – SESTO CAMPANO DEL 26.10.2014 – CAMPIONATO ECCELLENZA – 7^ ANDATA)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul COMUNICATO UFFICIALE N. 37 Del 13 Novembre 2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale A.S.D. POL. ROCCARAVINDOLA – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA ROCCARAVINDOLA – SESTO CAMPANO DEL 26.10.2014 – CAMPIONATO ECCELLENZA – 7^ ANDATA) La Corte Sportiva di Appello, letto il reclamo e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. La ricorrente nega che il calciatore Grossi Gabriele abbia tenuto un comportamento violento verso un avversario, sostenendo che tra i due vi è stato un involontario contatto a seguito di una azione di gioco, e richiede una riduzione della squalifica inflitta dal G.S. al Grossi. Le risultanze del referto arbitrale, che, si ricorda, è documento privilegiato di prova quando non è contraddittorio e lacunoso, portano a riconoscere la richiesta riduzione della squalifica in quanto la condotta del calciatore Grossi Gabriele non appare particolarmente violenta, trattandosi, peraltro, di un fallo di reazione a gioco attivo. Inoltre, dal medesimo atto non si evince quale parte del corpo dell’avversario è stata attinta e, in ogni caso, non sono riportate conseguenze fisiche da parte di quest’ultimo. P.Q.M. accoglie il reclamo e dispone la riduzione della squalifica del calciatore Grossi Gabriele a due gare. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it