COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 33 del 18.12.2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo della A.S.D. Limite e Capraia avverso la decisione del G.S.T. che ha sanzionato il calciatore Giunti Alessio con una squalifica per tre gare. C.U. n. 22 del 26/11/2014.

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 33 del 18.12.2014 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo della A.S.D. Limite e Capraia avverso la decisione del G.S.T. che ha sanzionato il calciatore Giunti Alessio con una squalifica per tre gare. C.U. n. 22 del 26/11/2014. Nel corso della gara “ Limite e Capraia – Casellina “ valevole per il campionato Giovanissimi B, il calciatore Giunti Alessio veniva allontanato dal terreno di gioco per aver offeso l’arbitro. Per tale condotta veniva sanzionato con una squalifica per tre gare, aggravata in quanto capitano. Avverso la sanzione in oggetto propone reclamo la società del Limite e Capraia la quale, in maniera piuttosto sintetica, sostiene che il proprio tesserato si è rivolto nei confronti del D.G. in maniera educata, al solo fine di chiedere spiegazioni, in relazione all’espulsione di un compagno di squadra. Afferma inoltre che quanto riportato in sede di referto gara non ha alcun fondamento. L’arbitro nel supplemento di rapporto gara ribadisce di essere stato profondamente offeso dal giocatore in questione. Dichiara inoltre che nel pronunciare le frasi offensive, lo fissava dritto negli occhi. Questa Corte di Appello Territoriale esaminati gli atti del procedimento ritiene provati i fatti contestati al calciatore Simone Giunti. Ritiene altresì congrua la sanzione ascritta dal G.S., aggravata dal fatto che il calciatore in questione rivestiva la carica di capitano. P.Q.M. Respinge il reclamo e ordina l’incameramento della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it