COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 78 del 12 Febbraio 2015 DELIBERE DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE 47. DELIBERA C.S.A.T. – RECLAMO VIRTUS GOTI ’97 – GARA DIONIS CASTELVENERE / VIRTUS GOTI ’97 DEL 15.11.2014 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 78 del 12 Febbraio 2015 DELIBERE DELLA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE 47. DELIBERA C.S.A.T. – RECLAMO VIRTUS GOTI ’97 – GARA DIONIS CASTELVENERE / VIRTUS GOTI ’97 DEL 15.11.2014 – 1^ CAT. La Corte Sportiva di Appello Territoriale, visti gli atti ufficiali; letto il reclamo, rileva l’infondatezza dell’atto di impugnazione. Invero, la società reclamante si è opposta alla sanzione pecuniaria dell’ammenda di euro 180,00, inflitta dal Giudice di primo grado, di cui al Comunicato Ufficiale del C.R. Campania, n. 47 del 20.11.2014, per “scontri tra le opposte tifoserie, con interruzione della gara”. La tesi difensiva della reclamante si poggia sul fatto che la tribuna, nella quale erano ospitati i propri tifosi, non era provvista di struttura divisoria dei tifosi della società ospitante e che, quindi, gli incidenti debbono essere addebitati esclusivamente alla società Dionis Castelvenere. Tale impostazione non può essere condivisa, in quanto le eventuali carenze di garanzia in ordine alle condizioni di sicurezza non possono essere considerate autorizzative dei tifosi di una squadra a causare risse, peraltro idonee a determinare la sospensione della gara. P.Q.M. DELIBERA di rigettare il reclamo proposto dalla società Virtus Goti ’97; dispone addebitarsi la tassa reclamo, non versata, a carico della medesima società.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it