COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 51 del 19/02/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 25/cs – Ricorso A.S.D. Città di Finale 2007 avverso la squalifica del calciatore Davide Vose per cinque giornate. Gara Aurora Calcio – Città di Finale del 18.01.2015 Campionato Seconda Categoria. C.U. n. 41 del 23.01.2015 Delegazione Provinciale di Savona.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 51 del 19/02/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 25/cs - Ricorso A.S.D. Città di Finale 2007 avverso la squalifica del calciatore Davide Vose per cinque giornate. Gara Aurora Calcio - Città di Finale del 18.01.2015 Campionato Seconda Categoria. C.U. n. 41 del 23.01.2015 Delegazione Provinciale di Savona. Mentre il D.G. si dirigeva verso il punto di battuta di una punizione, cercava volontariamente di far cadere l'Arbitro facendogli uno sgambetto. Dopo la notificazione dell’espulsione cercava il contatto fisico con l’Arbitro senza trovarlo e quindi derideva il D.G.. Questa la motivazione con cui il giudice sportivo ha inflitto la squalifica per cinque giornate al calciatore Davide Vose. Propone ricorso d’appello la società A.S.D. Città di Finale 2007 ritenendo la sanzione ingiusta perché non ci sarebbe stata volontarietà nel gesto del calciatore che, ricevuto il rosso, si era avvicinato all’arbitro solo per chiedere spiegazioni. Osserva la Commissione che le proposte eccezioni della ricorrente non possono scalfire il resoconto chiaro e preciso offerto dall’arbitro e vanno pertanto respinte con conferma della sanzione inflitta in prime cure, che appare equa e appropriata all’infrazione commessa. Per questi motivi la Corte respinge il ricorso e dispone l’incameramento della tassa non versata e addebitata in conto.