COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 61 del 02/04/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 36 – Ricorso ASD Sciarborasca C. avverso la squalifica del calciatore Armando Bertolotto per tre giornate – Gara Sciarborasca – Camporosso del 15.3.2015 Campionato Prima Categoria . C.U. n. 57 del 19.3.2015.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 61 del 02/04/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 36 - Ricorso ASD Sciarborasca C. avverso la squalifica del calciatore Armando Bertolotto per tre giornate - Gara Sciarborasca - Camporosso del 15.3.2015 Campionato Prima Categoria . C.U. n. 57 del 19.3.2015. La Corte Sportiva d’Appello, letto il ricorso della società ASD Sciarborasca Calcio avverso la squalifica per tre giornate al calciatore Armando Bertolotto, espulso per aver rivolto all’arbitro espressioni gravemente ingiuriose e irriguardose e per aver proferito frase blasfema; atteso che la società chiede la riduzione della squalifica per tre gare inflitta al tesserato dal Giudice Sportivo affermando che il Bertolotto “dopo aver protestato alla vista del cartellino rosso e si era avviato negli spogliatoi con compostezza”; considerato che le proposte eccezioni del sodalizio reclamante sono irrilevanti perché il giudizio sportivo si svolge esclusivamente su quanto riferito dall’arbitro, il cui rapporto quando redatto in forma chiara e coerente, costituisce fonte di prova assoluta; considerato pertanto che negli atti ufficiali è riportato esattamente quanto scritto dal primo giudice nella declaratoria di condanna; ritenuta congrua la squalifica inflitta in prime cure; per questi motivi respinge il reclamo e dispone l’incameramento della tassa non versata e addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it