COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 58 del 16/04/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società A.S. PIANTEDO– Camp. 2° Categoria Gir. W Gara del 25-03-2015 tra Piantedo / Erbese C.U. n. 41 della Delegazione di Sondrio datato 02-04-2015.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 58 del 16/04/2015 Delibere della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società A.S. PIANTEDO– Camp. 2° Categoria Gir. W Gara del 25-03-2015 tra Piantedo / Erbese C.U. n. 41 della Delegazione di Sondrio datato 02-04-2015. Società AS PIANTEDO, ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il campo per due giornate, lamentando come sul terreno di gioco fossero entrati solo tre tifosi i quali ponevano in essere comportamenti di esultanza volti semplicemente a festeggiare la realizzazione di una rete realizzata dalla propria squadra, senza tuttavia aver insultato e minacciato nessuno. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: da un attenta lettura del referto arbitrale, è emerso come in effetti i tifosi della squadra ospitante siano entrati sul terreno di gioco. Tuttavia è emerso altresì come il gioco stesso sia ripreso nel giro di pochi minuti e senza particolari problemi né comportamenti violenti da parte della tifoseria. Ne consegue come, secondo la valutazione di questa Corte, la sanzione debba essere ridotta ad una giornata di squalifica. Tanto premesso e ritenuto RIDUCE la squalifica del campo della società PIANTEDO ad una giornata. Si dispone l’accredito della tassa se già versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it