COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°28 del 20/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 59 RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. SAVIO CALCIO avverso squalifica al 13.4.2016 calc. MINGUZZI PAOLO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 26 del 7.1.2016 gara SAVIO CALCIO – GRANATA del 20.12.2015

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA - STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°28 del 20/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 59 RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. SAVIO CALCIO avverso squalifica al 13.4.2016 calc. MINGUZZI PAOLO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 26 del 7.1.2016 gara SAVIO CALCIO - GRANATA del 20.12.2015 L'A.S.D. SAVIO CALCIO, della quale è stato sentito un dirigente, ricorre avverso il sopra indicato provvedimento facendo presente che il calc. MINGUZZI, espulso per doppia ammonizione "incomincia a protestare vivacemente e proferisce offese all'arbitro ed espressioni blasfeme, ma al provvedimento si allontana e, assolutamente, non tocca l'arbitro in alcun modo , così pure non lo minaccia in alcun modo". Chiede che venga rivalutata la posizione del calciatore, che avrebbe anche piacere di essere ascoltato. La Corte, - premesso che non viene sentito il calciatore, in quanto il ricorso non è stato da lui direttamente proposto; - visti gli atti ufficiali; - preso atto che dalla lettura del dettagliato referto di gara si rileva che il calc. MINGUZZI, espulso per doppia ammonizione, al momento della comunicazione del provvedimento, avvicinatosi all'arbitro gli indirizzava, urlando, frasi irriguardose ed offensive, venendo poi trattenuto da suoi compagni di squadra, e successivamente, divincolatosi dalla presa, reiterava le esternazioni aggiungendo minacce; - ritenuto che il deplorevole comportamento messo in atto dal calc. MINGUZZI possa essere punito con una sanzione più contenuta, d e l i b e r a - di ridurre al 13.3.2016 la squalifica del calc. MINGUZZI PAOLO. Nulla dispone per la tassa, non versata.