COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N°41 del 21/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società ARDOR LAZZATE Camp. Eccellenza Gir. A Gara del 13.12.2015 tra Legnano / Ardor Lazzate C.U. n. 36 del CRL datato 17.12.2015.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N°41 del 21/01/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società ARDOR LAZZATE Camp. Eccellenza Gir. A Gara del 13.12.2015 tra Legnano / Ardor Lazzate C.U. n. 36 del CRL datato 17.12.2015. La Società A.C. ARDOR LAZZATE ASD ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che le ha comminato la sanzione sportiva della disputa di una gara a porte chiuse, sanzione sospesa ai sensi dell’art. 16 comma 2 bis del C.G.S., lamentando che detta sanzione è eccessiva in quanto i pochi sostenitori presenti, una trentina, rispetto al migliaio di quelli della società di casa, non avrebbero tenuto alcun comportamento discriminatorio nei confronti del portiere del Legnano. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, e letto attentamente il referto arbitrale della gara, rileva che vi sono stati in due momenti distinti tra loro cori discriminatori da parte dei sostenitori della società reclamante, nei confronti di un calciatore di colore della squadra avversaria. La gravità del suddetto comportamento giustifica la sanzione comminata dal G.S. che merita pertanto di essere confermata. Tanto premesso e ritenuto, RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it