COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 45 del 11/02/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 23 – Ricorso G.S.D. Riccò Le Rondini avverso la squalifica del calciatore Tiziano Russo per quattro giornate. Gara Sporting Club Aurora – Riccò Le Rondini del 17.1.2016 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 40 del 21.1.2016.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 45 del 11/02/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 23 - Ricorso G.S.D. Riccò Le Rondini avverso la squalifica del calciatore Tiziano Russo per quattro giornate. Gara Sporting Club Aurora - Riccò Le Rondini del 17.1.2016 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 40 del 21.1.2016. La Corte Sportiva d’Appello, letto il ricorso della società G.S.D. Riccò Le Rondini col quale s’impugna la squalifica per quattro giornate inflitta al calciatore Tiziano Russo per aver colpito con una testata al volto un calciatore avversario dal quale aveva subito un fallo; atteso che il sodalizio lamenta un’eccessiva severità della sanzione ritenendola ingiusta e sproporzionata perché l’interpretazione corretta da dare all’episodio era quella di un confronto testa a testa con l’avversario; visionati gli atti ufficiali nei quali l’episodio è riferito in maniera chiara ed esauriente ma difforme da come esposto dalla società; ricordato la prevalenza, nel giudizio sportivo, del resoconto arbitrale sulle dichiarazioni di parte e ritenuto equa e appropriata la squalifica del Russo, perché inflitta a punire un gesto violento compiuto a gioco fermo potenzialmente lesivo nei confronti dell’avversario; per questi motivi respinge il ricorso e dispone l’incameramento della tassa non versata e addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it