COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N°59 del 07/04/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società POLISPORTIVA EDERA TURANO ASD Camp. 3° Categoria Gir. B Gara del 14.02.2016 tra Chignolese / Edera Turano C.U. n. 29 della Delegazione di Lodi datato 19.02.2016.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N°59 del 07/04/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Reclamo società POLISPORTIVA EDERA TURANO ASD Camp. 3° Categoria Gir. B Gara del 14.02.2016 tra Chignolese / Edera Turano C.U. n. 29 della Delegazione di Lodi datato 19.02.2016. Le Società EDERA TURANO ASD ha proposto reclamo avverso la delibera del G.S. che ha disposto l'ammenda di € 250,00 per introduzione all'interno dell'impianto sportivo di materiale pirotecnico da parte dei propri sostenitori, sostenendo di non essere responsabile dell'accaduto, in quanto i propri tifosi si trovavano al di fuori della recinzione del campo di gioco. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, sentita la reclamante osserva : dal referto arbitrale, nonché sentito l'arbitro a chiarimenti, è emerso come i sostenitori della società Edera Turano, pur trovandosi all'esterno dell'impianto, lanciavano in più occasioni materiale pirotecnico che veniva fatto esplodere all'interno del predetto impianto, tanto da rendere necessario l'intervento della Forza Pubblica per far cessare detta situazione. Il comportamento posto in essere dai sostenitori della Edera Turano può senza dubbio rientrare nella violazione dell'art 14 CGS e merita di essere sanzionato. Tuttavia, alla luce dei consueti provvedimenti presi da questa Corte e tenuto conto della categoria, si ritiene di dover leggermente mitigare la sanzione. Tanto premesso e ritenuto, in parziale accoglimento del reclamo proposto RIDUCE l'ammenda posta a carico della società Edera Turano ad € 100,00. Dispone l’accredito della relativa tassa se versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it