COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.com e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 87 Del 07 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 7.2.1. A.S.D. POLISPORTIVA FERRAZZANO – AVVERSO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL G.S.T. – COMUNICATO UFFICIALE N. 83 (SQUALIFICA CALCIATORE) (GARA CHIAUCI – POLISPORTIVA FERRAZZANO DEL 20.03.2016 – CAMPIONATO 2^ CATEGORIA GIRONE B – 8^ RITORNO)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.com e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 87 Del 07 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 7.2.1. A.S.D. POLISPORTIVA FERRAZZANO – AVVERSO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL G.S.T. – COMUNICATO UFFICIALE N. 83 (SQUALIFICA CALCIATORE) (GARA CHIAUCI – POLISPORTIVA FERRAZZANO DEL 20.03.2016 – CAMPIONATO 2^ CATEGORIA GIRONE B – 8^ RITORNO) La Corte Sportiva di Appello, letto il ricorso, ascoltata la società che ha espressamente chiesto l’audizione e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. La ricorrente chiede la riduzione della squalifica del calciatore Cannavina Francesco sostenendo che lo stesso non ha tenuto condotta violenta verso un avversario ma si è limitato ad allontanarlo a seguito del comportamento tenuto da quest’ultimo. La richiesta può essere accolta in considerazione del fatto che le risultanze del referto arbitrale confermano quanto sostenuto in ricorso circa la responsabilità dell’avversario per la reazione avuta dal calciatore Cannavina Francesco e riportano in modo dettagliato i fatti così come si sono verificati, che vanno sicuramente ricondotti a condotta violenta. L’analisi dell’accaduto, tuttavia, porta a riconoscere l’attenuante della provocazione con conseguente riduzione di una giornata della squalifica inflitta dal G.S. al suddetto calciatore. P.Q.M. la Corte Sportiva di Appello accoglie il ricorso e riduce la squalifica del calciatore Cannavina Francesco a due giornate. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it