COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.com e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 92 Del 21 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 5.4.1. A.S.D. G. CARULLO – AVVERSO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL G.S.T. – COMUNICATO UFFICIALE N. 87 (SQUALIFICA CALCIATORE) (GARA G. CARULLO – SPINETE DEL 2.04.2016 – CAMPIONATO PROMOZIONE – 13^ GIORNATA RITORNO)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.com e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 92 Del 21 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 5.4.1. A.S.D. G. CARULLO – AVVERSO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL G.S.T. – COMUNICATO UFFICIALE N. 87 (SQUALIFICA CALCIATORE) (GARA G. CARULLO – SPINETE DEL 2.04.2016 – CAMPIONATO PROMOZIONE – 13^ GIORNATA RITORNO) La Corte Sportiva di Appello, letto il ricorso e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. La società ricorrente chiede la riduzione della squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Fantini Pasquale sostenendo che il suddetto non ha tenuto condotta violenta verso un avversario, ma si è solo limitato a spingerlo per allontanarlo. La richiesta può essere accolta riducendo la squalifica a due giornate tenuto conto che il comportamento del Fantini non può essere sanzionato come condotta violenta a gioco fermo in quanto dal supplemento di rapporto a firma dell’assistente arbitrale non si ricavano gli elementi propri di tale condotta. La giurisprudenza in materia riconduce a condotta violenta ogni azione tendente ad arrecare un danno ad una persona con lo scopo di attentare alla sua incolumità. Nel caso in esame questi elementi non ricorrono e, pertanto, il calciatore deve rispondere per aver tenuto comportamento antisportivo verso un avversario con la quantificazione della squalifica limitata a due giornate. P.Q.M. La Corte Sportiva di Appello accoglie il ricorso e riduce la squalifica del calciatore Fantini Pasquale a due giornate. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it