COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 67 DEL 21/04/2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale Gara CASTELNUOVO BELBO – LIBARNA U.S.D.

COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-crto.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 67 DEL 21/04/2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale Gara CASTELNUOVO BELBO - LIBARNA U.S.D. La gara in epigrafe non ha avuto regolare conclusione. Nel proprio referto l'arbitro riporta che al 35º minuto del secondo tempo, a seguito di un fortuito scontro di gioco, il calciatore CONTA GABRIELE (soc. Castelnuovo Belbo) si accasciava a terra privo di sensi per diversi minuti nonostante i tentativi operati dal massaggiatore per rianimarlo. Dopo 20 minuti giungeva all'impianto sportivo un'autombulanza il cui personale segnalava altresì il prossimo arrivo sul terreno di gioco dell'elisoccorso, prontamente allertato, che avrebbe portato il calciatore presso la struttura ospedaliera più vicina per tutte le cure che il caso richiedeva. Il terreno di gioco veniva quindi sgombrato, dopo la partenza dell'elisoccorso, allorchè erano trascorsi 40 minuti dall'incidente. A questo punto i due capitani si dimostravano solidali nella decisione di non proseguire la gara in quanto tutti i giocatori erano profondamente scossi dalla gravità dell'incidente e non si sentivano più nelle condizioni psico fisiche per riprendere il gioco: entrambi rilasciavano successivamente una dichiarazione scritta in tal senso che l'arbitro ha allegato al referto. Preso quindi atto della decisione unanime delle due squadre, SI DELIBERA - di disporre la ripetizione della gara dando mandato alla segreteria di provvedere ad una nuova programmazione in data che riterrà opportuno fissare. - negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it