COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 107 del 21 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 95. DELIBERA C.S.A.T. – APPELLO VIRTUS OTTAVIANO – GARA BARRESE F.C. / VIRTUS OTTAVIANO DEL 20.12.2015 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 107 del 21 Aprile 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 95. DELIBERA C.S.A.T. – APPELLO VIRTUS OTTAVIANO – GARA BARRESE F.C. / VIRTUS OTTAVIANO DEL 20.12.2015 – 1^ CAT. La Corte Sportiva di Appello Territoriale; visti gli atti ufficiali; sentita la reclamante, sentito il direttore di gara; letto il reclamo, rileva la fondatezza dello stesso. Invero, dall’istruttoria espletata emerge, sia dal rapporto del direttore di gara sia da quanto dichiarato dallo stesso in sede di audizione, che la società Virtus Ottaviano si è in realtà difesa rispetto alla aggressione subita da tesserati e sostenitori della società Barrese F.C. Il direttore di gara infatti, in sede di audizione, ha precisato che "la Virtus Ottaviano partecipò alla mischia furibonda rispondendo alla aggressione ricevuta". Pertanto il comportamento della reclamante è da considerarsi passivo e non attivo nella determinazione della rissa. Va annullata quindi la sanzione della perdita della gara per 0-3 nei confronti della reclamante, ferma restando l'ammenda di euro 200,00. PQM DELIBERA di accogliere parzialmente l'appello proposto dalla società Virtus Ottaviano e, per l'effetto, annullare la sanzione della perdita della gara per 0-3, ferma restando l'ammenda di euro 200,00. Nulla per la tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it