COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 351 DEL 20 APRILE 2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 17/ 4/2016 ERG – GIARRATANESE 0-1; Sospesa al 13′ del s.t.s.

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2015/2016 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sicilia.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 351 DEL 20 APRILE 2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 17/ 4/2016 ERG - GIARRATANESE 0-1; Sospesa al 13' del s.t.s. Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede privilegiata, dagli stessi si rileva che: Al 13' del s.t. supplementare, dopo l'espulsione del calciatore Raddino Giuseppe (Giarratanese), l'arbitro veniva accerchiato dai calciatori Fiderio Adriano, Garrafa Fabio, Messina Salvatore, Puma Giacomo, Puma Valerio, Scollo Daniele e Scollo Marco, tutti della Società Giarratanese, che si rendevano colpevoli di quanto loro ascritto al corrispondente paragrafo relativo ai provvedimenti disciplinari; L'arbitro a tal punto sospendeva la gara, non sussistendo le condizioni atte alla prosecuzione della stessa ed anche perché l'espulsione dei sopracitati calciatori avrebbe determinato per la Società Giarratanese la presenza in campo di calciatori in numero inferiore a quello minimo prescritto; ometteva altresì l'assunzione dei provvedimenti disciplinari e ciò a tutela dell'incolumità propria e degli assistenti; Condivisa la decisione dell'arbitro di sospendere definitivamente la gara; Sancita la responsabilità della Società Giarratanese alla quale va addebitato il comportamento ascrivibile ai propri calciatori; Per quanto sopra; Visto l'art. 17, comma 1, del C.G.S.; Si delibera: Di infliggere alla Società Giarratanese la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 200,00.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it