COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 116 del 12 Maggio 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 113. DELIBERA C.S.A.T. – Reclamo presentato dal sig. Giulio Russo in riferimento alla gara Massalubrense – Montesarchio del 5.03.2016, Campionato di Eccellenza.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 116 del 12 Maggio 2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale 113. DELIBERA C.S.A.T. - Reclamo presentato dal sig. Giulio Russo in riferimento alla gara Massalubrense – Montesarchio del 5.03.2016, Campionato di Eccellenza. La Corte sportiva d’Appello Territoriale, visti gli atti ufficiali, letto il reclamo, rileva il parziale accoglimento del reclamo. Con decisione di cui al Comunicato Ufficiale n. 86 del 10 marzo 2016, il G.S.T. squalificava il sig. Giulio Russo, allenatore della società Massalubrense fino al 5 luglio 2016 per minacce e ingiurie rivolte all’indirizzo della terna arbitrale. Avverso tale decisione, il tesserato presentava reclamo respingendo gli addebiti di condotta violenta e chiedendo la riduzione della sanzione disciplinare inflitta. Il Sig. Russo presentava altresì istanza di essere audito. A tale scopo veniva quindi convocato per il 9 maggio u.s., ma non si presentava. Il reclamo va parzialmente accolto. Dalla lettura del referto del direttore di gara, che ha valenza fidefacente, si evince infatti che la condotta tenuta dal sig. Giulio Russo, senz’altro irriguardosa ed ingiuriosa, non si appalesa di una gravità tale da giustificare la sanzione della squalifica nella misura stabilita dal GST. P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo, delibera la riduzione della squalifica al 10 giugno 2016. Nulla dispone in merito alla tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it