COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 73 del 01/06/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 48/cs – Reclamo società Campese FBC avverso la squalifica del calciatore Mirko Pastorino per tre giornate. Gara Campese – Pontex Il Torchio del 15.05.2016 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 70 del 19.05.2016.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul e sul Comunicato Ufficiale N° 73 del 01/06/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Prot. n. 48/cs – Reclamo società Campese FBC avverso la squalifica del calciatore Mirko Pastorino per tre giornate. Gara Campese – Pontex Il Torchio del 15.05.2016 Campionato Prima Categoria. C.U. n. 70 del 19.05.2016. La Corte Sportiva d’Appello, letto il ricorso con il quale la società Campese FBC si oppone alla squalifica per tre giornate di gara del calciatore Mirko Pastorino perché ritenuta eccessiva; atteso che la reclamante eccepisce che l’episodio oggetto del provvedimento è stato mal interpretato dal primo giudice che ha ritenuto offensiva la reazione del proprio tesserato il quale avrebbe solo reagito al comportamento d’un avversario che tentava di trascinarlo di peso fuori del terreno di gioco; letti gli atti ufficiali dai quali si evince che nella reazione del Pastorino così riferita dall’arbitro “si alzava di scatto e metteva una mano al collo dell’avversario…” non si ravvisano elementi di violenza atti ad offendere l’avversario; ritenuto pertanto che per i fatti refertati l’impugnata squalifica sia eccessiva; per questi motivi accoglie il ricorso e riduce la squalifica del calciatore Mirko Pastorino da tre a due giornate effettive di gara. Accolto il ricorso, la tassa non versata e addebitata in conto va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it