COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 47 DEL 27 OTTOBRE 2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 23/10/2016 CSI STALETTI – TAVERNA

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 47 DEL 27 OTTOBRE 2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 23/10/2016 CSI STALETTI - TAVERNA Il Giudice Sportivo Territoriale, letti gli atti ufficiali di gara dai quali risulta che la partita non ha avuto luogo per Causa di Forza Maggiore a seguito delle condizioni psicologiche nelle quali erano venuti a trovarsi i componenti di entrambe le squadre venuti a conoscenza di un grave incidente stradale occorso a due calciatori della società CSI Stalettì nel mentre raggiungevano a bordo della propria autovettura l'impianto di gioco; rilevato che, dalla congiunta richiesta di riconoscimento della Causa di Forza Maggiore addotta da entrambe le società si rileva che i calciatori della società CSI Stalettì, venuti a conoscenza di un grave incidente stradale occorso a due propri compagni di squadra. preoccupati dell’accaduto si recavano presso il luogo dell’incidente per dare loro soccorso e solidarietà e successivamente al Presidio Ospedaliero di Catanzaro per accertarsi delle condizioni dei propri compagni di squadra; accertata la gravità dell’incidente occorso ai tesserati della società CSI Staletti; riscontrato inoltre il lodevole gesto di Fair Play da parte della società Taverna la quale, compreso la gravità della situazione ha acconsentito alla richiesta di non giocare l’incontro per causa di Forza Maggiore; visto l’art.55 delle NOIF; delibera 1) in accoglimento della richiesta di riconoscimento della Causa di Forza Maggiore,trasmettere degli atti al Comitato Regionale per quanto di competenza in ordine alla ripetizione della gara.