COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°14 del 12/10/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Nr. 115 – RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ASD GATTEO F.C.

COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°14 del 12/10/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Nr. 115 – RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ ASD GATTEO F.C. Avverso la squalifica fino al 12/10/2016 inflitta all’allenatore Emanuele Pessina Delibera del G. S. del Comitato Regionale dell’EMILIA ROMAGNA contenuta nel C.U. n. 12 del 28.09.2016. Gara ASD Gatteo F.C. – Ronta del 25/09/2016 Contro il provvedimento disciplinare sopra indicato propone ritualmente reclamo la società ASD Gatteo F.C. chiedendone la riforma in quanto l’atteggiamento verbale assunto dal proprio allenatore non sarebbe stato né offensivo né ingiurioso nei confronti di alcun calciatore avversario. A detta della ricorrente il proprio tecnico Emanuele Pessina si sarebbe limitato a indirizzare a un calciatore della squadra avversaria, che a gioco fermo aveva colpito con un calcio nello stomaco un proprio giocatore, la frase “però non si fa così”. La società ASD Gatteo F.C., che preventivamente aveva chiesto di essere sentita, è presente all’odierno dibattimento rappresentata dal proprio Presidente il quale in sede di udienza ribadisce che l’allenatore Emanuele Pessina non ha ingiuriato nessuno. Rileva preliminarmente la Corte che il provvedimento disciplinare erogato ai danni del Sig. Emanuele Pessina, quale allenatore della Società ASD Gatteo F.C., rientra fra i provvedimenti non impugnabili e immediatamente esecutivi elencati nell’art. 45 del C.G.S., posto che si tratta di una squalifica inflitta a un tecnico per un periodo inferiore a un mese. P Q R La Corte rigetta il reclamo dichiarandolo inammissibile. Dispone per l’addebito della tassa reclamo non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it