COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figclnd-fvg.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 46 DEL 10/11/2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 5/11/2016 CHIONS – COMUNALE FONTANAFREDDA gara del 5/11/2016 GEMONESE – TOLMEZZO CARNIA gara del 5/11/2016 UNION PASIANO – S.A. PORCIA

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figclnd-fvg.org e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 46 DEL 10/11/2016 Delibera del Giudice Sportivo Territoriale gara del 5/11/2016 CHIONS - COMUNALE FONTANAFREDDA gara del 5/11/2016 GEMONESE - TOLMEZZO CARNIA gara del 5/11/2016 UNION PASIANO - S.A. PORCIA Si da atto che le gare in epigrafe non sono state disputate per impraticabilità del campo. Gli atti relativi vengono rimessi al Comitato Regionale per i conseguenti adempimenti di competenza. gara del 5/11/2016 CORMONESE - I.S.M. GRADISCA Si atto che la gara in epigrafe è stata sospesa al 27' del 1º tempo per impraticabilità del campo e forte vento. Gli atti relativi vengono rimessi al Comitato Regionale per i conseguenti adempimenti di competenza. gara del 5/11/2016 SAN DANIELE CALCIO - FLAIBANO Si da atto che la gara in epigrafe è stata sospesa al 13' del 2º tempo per impraticabilità del campo. Gli atti relativi vengono rimessi al Comitato Regionale per i conseguenti adempimenti di competenza. gara del 5/11/2016 TORVISCOSA - ZAULE RABUIESE IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE, esaminato il rapporto dell’arbitro relativo alla gara TORVISCOSA – ZAULE RABUIESE, in programma a Torviscosa il 05.11.2016; rilevato dal citato rapporto che la gara è stata sospesa dall’arbitro pochi minuti dopo l’inizio della stessa per guasto all’impianto di illuminazione; sentito per le vie brevi l’arbitro, il quale ha dichiarato che: - al 4’ del primo tempo egli sospendeva temporaneamente la predetta gara in quanto tutti i fari dell’impianto di illuminazione si erano spenti; aggiungeva che si erano anche spente nella circostanza le luci degli spogliatoi e del bar; - i dirigenti della squadra ospitante telefonavano all’ENEL e che veniva loro risposto dal detto Ente che si trattava di un danno definito “permanente”, non risolvibile quindi in tempi brevi; - dopo qualche minuto, le luci degli spogliatoi e del bar si riaccendevano, mentre i fari dell’impianto di illuminazione rimanevano spenti; - dopo 25 minuti di attesa e non essendosi riaccesi i fari del menzionato impianto di illuminazione egli sospendeva definitivamente la gara; - il motivo di tale guasto non era stato individuato; - il cielo era nuvoloso, ma non pioveva e non si erano registrati nella circostanza fenomeni temporaleschi con tuoni o fulmini; ritenuto, alla luce di quanto esposto dall’arbitro, che non sono emersi elementi tali da poter ascrivere responsabilità in merito al predetto guasto alla società ospitante che, come noto, deve provvedere al regolare allestimento del campo di gioco, impianto di illuminazione compreso; visto l’art. 17, punto 4, del C.G.S. P.Q.M. dispone che la gara TORVISCOSA- ZAULE RABUIESE, valevole per il Campionato Regionale “Juniores”, venga effettuata nella data che sarà fissata dal Comitato Regionale Friuli Venezia della FIGC/LND.