COMITATO INTERREGIONALE – Campionato Serie D – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 106 del 21.02.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. LENTINI AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 3.000,00 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 100 del 12.02.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti)

COMITATO INTERREGIONALE - Campionato Serie D - 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 106 del 21.02.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. LENTINI AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 3.000,00 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 100 del 12.02.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti) La Commissione Disciplinare, • letto il reclamo proposto dalla Società Lentini avverso la decisione del G.S. con cui veniva comminata a detta Società la sanzione economica di Euro 3.000,00 per comportamento scorretto dei propri sostenitori (lancio di petardi in campo prima dell’inizio della gara, invasione del terreno di gioco di un tifoso, indebita presenza in campo di persone che, a fine gara, rivolgevano all’arbitro espressioni offensive e assembramento ostile di tifosi a fine gara all’esterno dell’impianto sportivo); • rilevato che i fatti che hanno determinato l’irrogazione della sanzione risultano con evidente chiarezza dal rapporto e dal supplemento di rapporto dell’arbitro e dalla relazione dell’assistente arbitrale, atti dotati di fede privilegiata; • ritenuto che il comportamento dei sostenitori della Società Lentini appare di gravità tale da meritare la sanzione comminata in considerazione della circostanza che si sono verificati più episodi scorretti e della idoneità del lancio di petardi a provocare gravi conseguenze, essendo i petardi esplosi in campo; • ritenuto, pertanto, che la sanzione irrogata appare equa e le considerazioni contenute nel reclamo non hanno pregio ai fini di una risoluzione della sanzione, P.Q.M. rigetta il reclamo e dispone l’addebito della tassa di reclamo non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it