COMITATO INTERREGIONALE – Campionato Serie D – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 106 del 21.02.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. APRILIA AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 1.000,00 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 100 del 12.02.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti)

COMITATO INTERREGIONALE - Campionato Serie D - 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 106 del 21.02.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. APRILIA AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 1.000,00 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 100 del 12.02.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti) La Commissione Disciplinare, • letti gli atti del procedimento; • esaminato il reclamo proposto dalla A.C. Aprilia; osserva: la reclamante ammette che, durante la gara, vi sono stati effettivamente cori con le espressioni “buu,buu”, ma contesta che questi fossero rivolti all’indirizzo di calciatori di colore militanti nella squadra avversaria. L’A.C. Aprilia sostiene, infatti, che le suddette espressioni erano rivolte a tutti i componenti della compagine avversaria, e per motivi “tecnici”, dal momento che l’andamento della gara vedeva la società ospitante soccombente. Preso atto di quanto sopra, la versione difensiva non può validamente contrastare quella riportata negli atti ufficiali di gara che, come noto, hanno forza di prova privilegiata e, quindi, ben possono essere posti a base del provvedimento impugnato. La sanzione irrogata è ritenuta congrua e proporzionata al fatto contestato, P.Q.M. respinge il reclamo proposto e conferma il provvedimento del Giudice Sportivo. Si dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it