COMITATO INTERREGIONALE – Campionato Serie D – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 124 del 21.03.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S. TERRACINA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE SOPRANZETTI PAOLO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 119 del 12.03.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti)

COMITATO INTERREGIONALE - Campionato Serie D - 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 124 del 21.03.2003 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S. TERRACINA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE SOPRANZETTI PAOLO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 119 del 12.03.2003 – Campionato Nazionale Dilettanti) La Commissione Disciplinare, letti gli atti del procedimento; sentito il calciatore Sopranzetti Paolo, anche per delega della Società, il quale ha confermato il contenuto del reclamo, osserva • non è possibile, nel caso in esame, prendere visione ed avvalersi, come richiesta, della c.d. “prova televisiva” in quanto non consentito dalla normativa in materia; • risulta dal rapporto arbitrale che al 45° del secondo tempo, il calciatore Sopranzetti veniva espulso su segnalazione dell’A.A.; • si legge, in proposito, nel rapporto dell’A.A.: “al 45° del secondo tempo segnalavo la condotta violenta del n. 4 Sopranzetti Paolo della Società A.S: Terracina il quale, durante un’azione di gioco, correndo vicino ad un avversario e con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva con una gomitata al volto …:”; • gli atti degli ufficiali di gara, come noto, sono considerati fonte di prova privilegiata e, quindi, assolutamente validi se noncontrastati da fatti oggettivi sicuramente contrari; • la sanzione irrigata appare congrua e proporzionata al fatto commesso, P.Q.M. rigetta il reclamo della Società A.S. Terracina e, per l’effetto, conferma la squalifica al calciatore Sopranzetti Paolo. Dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it