COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 118 del 12.03.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO, CON PROCEDIMENTO D’URGENZA, DELLA SOCIETA’ A.S. SORRENTO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONISIONE (VIII INFR) AL CALCIATORE INCARNATO GIUSEPPE (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 114 del 10.03.2004 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 118 del 12.03.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO, CON PROCEDIMENTO D’URGENZA, DELLA SOCIETA’ A.S. SORRENTO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONISIONE (VIII INFR) AL CALCIATORE INCARNATO GIUSEPPE (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 114 del 10.03.2004 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, visti gli atti, letto il reclamo, OSSERVA la Associazione Sorrento ha proposto reclamo avverso la squalifica di una gara inflitta al proprio tesserato Giuseppe Incarnato dal Giudice Sportivo con C.U. n. 114 del 10.03.2004. A sostegno del reclamo proposto, il Sorrento sostiene che l’ammonizione riportata in danno del proprio tesserato nel referto arbitrale relativo alla gara Sorrento/Marcianise del 07.03.2004, e che ha portato il Giudice Sportivo ad infliggere la sanzione impugnata “per recidività in ammonizione”, sarebbe stata in realtà inflitta ad altro tesserato della Sorrento, e riportata a carico dell’Incarnato nel referto arbitrale per un mero errore materiale. A riprova di quanto sostenuto la Sorrento ha prodotto una videocassetta relativa alla gara Sorrento/Marcianise. Il reclamo è fondato. Risulta dal filmato, difatti, evidente che il calciatore della Sorrento ammonito al 16’ del primo tempo non è stato l’Incarnato, ma il n. 11 Leonardo Gargiulo. Ne discende che questa Commissione Disciplinare deve revocare la sanzione inflitta e rimettere comunque gli atti al Giudice Sportivo per i provvedimenti di competenza, P.Q.M. accoglie il reclamo e per l’effetto revoca la sanzione della squalifica per n. 1 giornata di gara inflitta dal Giudice Sportivo con C.U. n. 114 del 10.03.2004 in danno del calciatore Giuseppe Incarnato, rimette gli atti al Giudice Sportivo per i provvedimenti di competenza. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it