COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 170 del 28.05.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ G.S. BAGNOLESE AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 14.01.2009 AL DIRIGENTE MANFREDINI ISACCO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 82 del 14.01.2004 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 170 del 28.05.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ G.S. BAGNOLESE AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 14.01.2009 AL DIRIGENTE MANFREDINI ISACCO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 82 del 14.01.2004 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto l’accertamento inviata dall’Ufficio Indagini, che ha proceduto in merito giusta richiesta di questa C.D. con provvedimento pubblicato sul C.U. n.101 del 13 febbraio 2004 OSSERVA Il Gruppo Sportivo Bagnolese ha proposto reclamo avverso la inibizione inflitta fino al 14.01.2009 al proprio Presidente, sig. Isacco Manfredini “perché, indebitamente presente all’interno degli spogliatoi, a fine gara, colpiva con un violento pugno al volto l’arbitro procurandogli forte e persistente dolore”. La reclamante produceva, in allegato, una serie di documenti nei quali era ricompresa una dichiarazione che sarebbe stata rilasciata da un appartenente all’Arma dei Carabinieri, presente al fatto, da cui risulta un diverso svolgimento della vicenda, in discrepanza con quanto riportato nei documenti ufficiali di gara. La gravità della sanzione inflitta, da un lato, e la riferibilità della dichiarazione prodotta ad un pubblico ufficiale, dall’altro, rendevano opportuna, al fine di avere una più completa ed univoca ricostruzione dell’accaduto, la trasmissione degli atti all’Ufficio Indagini per gli accertamenti di competenza. Ricevuta la documentazione, da parte dell’Ufficio Indagini, dell’accertamento svolto, la trattazione del reclamo veniva fissata per la riunione odierna. Esaminate, quindi, le risultanze delle indagini eseguite, questa C.D. conclude per l’accoglimento parziale del reclamo. E difatti, è emerso che il provvedimento del G.S. si è fondato su risultanze non rispondenti al reale svolgimento dei fatti, avendo il sig. Manfredini, a seguito di un diverbio avuto con il direttore di gara, posto in essere un atto violento non qualificabile quale “pugno” e, soprattutto, non comportante alcuna delle conseguenze indicate nel provvedimento medesimo. Ne discende, in ogni caso, che il comportamento posto in essere dal presidente della Bagnolese meriti di essere sanzionato, e che sanzione congrua sia quella della inibizione fino a tutto il 14.01.2007. Di contro, si ritiene opportuna la trasmissione degli atti del presente procedimento all’AIA, per i provvedimenti di competenza. P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo proposto, riduce l’inibizione al dirigente Isacco Manfredini fino al 14.01.2007. Dispone la trasmissione degli atti all’AIA per i provvedimenti di competenza. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it