COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 61 del 28.11.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ CASERTANA F.C. S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE CHIETTI FRANCESCO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 53 del 19.11.2003 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 61 del 28.11.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ CASERTANA F.C. S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE CHIETTI FRANCESCO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 53 del 19.11.2003 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto il reclamo della Società Casertana F.C. con cui si contesta la decisione del G.S., di cui al C.U. n. 53 del 19.11.2003, di squalifica per tre gare effettive del calciatore Chietti Francesco; sentito il difensore della Società Casertana F.C. che si è riportato al reclamo, chiedendone l’accoglimento; osserva quanto segue: il G.S. ha irrogato al calciatore della Società Casertana, Chietti Francesco, la squalifica per tre gare effettive, per avere lo stesso colpito, a gioco fermo, un avversario con un pugno al volto, senza procurare danno fisico, nel corso della gara Marcianise-Casertana del 16.11.2003; la Società Casertana ha proposto reclamo chiedendo la riduzione della sanzione ed evidenziando che il comportamento del calciatore Chietti, non avendo procurato alcun danno fisico, non si è concretizzato in un pugno, ma in una manata al volto, peraltro senza alcuna intenzione di recare danno; emerge dal referto dell’A.A., dotato di fede privilegiata, che il Chietti, a gioco fermo, ha colpito con un pugno in pieno volto il calciatore avversario; a nulla rileva, in presenza del suddetto dato testuale risultante dal referto arbitrale, che l’azione violenta, indicata dall’arbitro con un pugno, non abbia procurato danni fisici; la sanzione irrogata, pertanto, appare equa anche in considerazione del fatto che l’azione è stata posta in essere a gioco fermo; sulla base delle anzidette considerazioni, le argomentazioni difensive non possono essere condivise, P.Q.M. rigetta il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it