COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 72 del 18.12.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO CON PROCEDIMENTO D’URGENZA DELLA SOCIETA’ CALCIO PORTOGRUARO SUMMAGA A.S. AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE AL CALCIATORE MATTIELIG DANIELE (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 69 del 17.12.2003 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 72 del 18.12.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO CON PROCEDIMENTO D’URGENZA DELLA SOCIETA’ CALCIO PORTOGRUARO SUMMAGA A.S. AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE AL CALCIATORE MATTIELIG DANIELE (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 69 del 17.12.2003 - Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto il reclamo, esaminati gli atti, osserva: il Giudice Sportivo ha inflitto la squalifica per una gara a Mattielig Daniele per doppia ammonizione subita dal calciatore nel corso dell’incontro Cologna Veneta- Portogruaro del 14.12.2003; la A.S. Portogruaro propone reclamo sostenendo che il fallo per il quale il Mattielig ha subito la doppia ammonizione sarebbe stato commesso da altro calciatore. A riprova di ciò produce una video cassetta dalla visione della quale si evincerebbe che il fallo fischiato dall’arbitro sarebbe stato commesso non già dal Mattielig (n. 8) bensì dal calciatore n. 4; contrariamente a quanto sostenuto dalla reclamante l’arbitro non ha sanzionato il fallo commesso dal calciatore n. 4 del Portogruaro, bensì quello avvenuto pochi istanti dopo ad opera del Mattielig. Ciò si evince proprio dal filmato prodotta dal Portogruaro, le cui immagini mostrano che l’intervento arbitrale si riferisce proprio al fallo del Mattielig; la circostanza è confermata dall’arbitro che, su richiesta di questa Commissione ha inviato un supplemento di rapporto. La sanzione inflitta va quindi integralmente confermata, P.Q.M. respinge il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it