COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 152 del 01.04.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ S.S. REAL MONTECCHIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 13.04.2005 ALL’ALLENATORE CANCELLI NICOLA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 136 del 16.03.2005 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 152 del 01.04.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ S.S. REAL MONTECCHIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 13.04.2005 ALL’ALLENATORE CANCELLI NICOLA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 136 del 16.03.2005 - Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, l etto il reclamo in epigrafe; rilevato che le considerazioni esposte dalla reclamante secondo le quali l’allenatore Cancelli Nicola non sarebbe entrato in campo ed avrebbe detto all’arbitro soltanto che era un incompetente, appaiono del tutto contrastanti con le risultanze del rapporto arbitrale, da cui si evince che il Cancelli – allenatore del Real Montecchio – veniva allontanato dal campo per esservi entrato indebitamente protestando vivacemente contro una decisione del direttore di gara, e, dopo la notifica del provvedimento, si avvicinava al predetto con modo minaccioso e lo ingiuriava ripetutamente, scalciando via il pallone prima di abbandonare il terreno di giuoco; ritenuto che – in virtù dell’art. 31 lett. a1) del C.G.S. agli atti degli ufficiali di gara è attribuita fede probatoria privilegiata, e che pertanto deve ritenersi che i fatti si siano effettivamente svolti così come descritti nel rapporto arbitrale; considerato che, alla luce delle modalità sopradescritte di svolgimento dei fatti, la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo - ed esplicitamente determinata nella squalifica fino al 13.04.2005 tenendo contro della prevista sospensione dell’attività per le festività pasquali – appare di congrua entità e pertanto deve essere confermata, con conseguente rigetto del reclamo, P.Q.M. Rigetta il reclamo in epigrafe e dispone addebitarsi la relativa tassa in capo alla Società reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it