COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 170 del 29.04.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ VERSILIA 1998 S.r.l. AVVERSO L’AMMENDA DI _ 1.500,00 E LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE NESTA GIOVANNI (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 156 del 13.04.2005 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 170 del 29.04.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ VERSILIA 1998 S.r.l. AVVERSO L’AMMENDA DI _ 1.500,00 E LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE NESTA GIOVANNI (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 156 del 13.04.2005 - Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, l etti gli atti, e udite le considerazioni esposte dal Presidente del Versilia e dal difensore alla odierna udienza, e preso atto della documentazione prodotta; visto il contenuto del supplemento di rapporto inviato dall’arbitro in data odierna; rilevato che deve ritenersi pienamente accertato che la responsabilità dei fatti per i quali il Giudice Sportivo ha comminato alla reclamante la sanzione dell’ammenda di _ 1.500,00 deve attribuirsi a sostenitori della compagine di casa (Savona), e che pertanto nulla è da addebitarsi al comportamento di sostenitori del Versilia 1998, e che conseguentemente, in accoglimento sul punto del presente reclamo, la sanzione dell’ammenda di _ 1.500,00 irrogata dal Giudice Sportivo nei confronti del Versilia 1998 deve essere annullata, disponendosi altresì la trasmissione di copia degli atti al Giudice Sportivo per le valutazioni di competenza nei confronti della Società Savona Calcio S.r.l.; in ordine ai fatti attribuiti al calciatore Nesta, si osserva che ai sensi dell’art. 31 lett. a1) del C.G.S. agli atti degli ufficiali di gara è attribuita fede probatoria privilegiata e pertanto – in assenza di prove contrarie – deve ritenersi che i fatti si siano effettivamente svolti così come descritti nerl rapporto arbitrale, da cui si evince che a fine gara all’interno del sottopasso il calciatore Nesta Giovanni colpiva con un pugno in faccia un calciatore avversario con violenza tale da farlo barcollare e da causagli un forte dolore ed un ematoma; considerato che – in merito a tale condotta – la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo appare di congrua entità e che pertanto essa deve essere confermata, con conseguente rigetto – sul punto – del reclamo in epigrafe, P.Q.M. In parziale accoglimento del reclamo : · Annulla la sanzione dell’ammenda di _ 1.500,00 irrogata dal Giudice Sportivo nei confronti del Versilia 1998 S.r.l.; · Conferma la sanzione della squalifica per quattro gare effettive al calciatore Nesta Giovanni; · Dispone trasmettersi copia degli atti al Giudice Sportivo per quanto di competenza nei confronti della Società Savona Calcio S.r.l.. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it