COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 173 del 06.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: VARRIALE VINCENZO (calciatore A.S.D. Scafatese Calcio) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ A.S.D. SCAFATESE CALCIO PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1353/279pf/EF/ma del 18.02.2005).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 173 del 06.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: VARRIALE VINCENZO (calciatore A.S.D. Scafatese Calcio) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ A.S.D. SCAFATESE CALCIO PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1353/279pf/EF/ma del 18.02.2005). La Commissione Disciplinare, visti gli atti; letto il deferimento disposto in data 18.02.2005 dal Procuratore Federale nei confronti del calciatore Vincenzo Variale per violazione dell’art. 1, comma 1 del C.G.S. e della Società A.S.B. Scafatese Calcio, per violazione dell’art. 2 comma 4 del C.G.S. (responsabilità oggettiva); considerato che all’odierna udienza non è comparso nessuno dei deferiti; preso atto delle conclusioni formulate dal rappresentante della Procura Federale avv. Salvatore Sciacchitano che ha chiesto dichiararsi la responsabilità dei deferiti con l’irrogarsi della squalifica per n. 4 giornate al calciatore Vincenzo Variale e dell’ammenda di _ 1.000,00 alla A.S.D. Scafatese Calcio; rilevato che i fatti quali descritti dal deferimento non risultano in alcun modo contestati e devono dunque intendersi pienamente provati; considerato che il comportamento ascritto al calciatore Variale deve ritenersi di particolare gravità in quanto verificatosi a fine gara al rientro negli spogliatoi e dunque al di fuori del fatto agonistico; ritenute congrue le sanzioni richieste dal rappresentante del Procuratore Federale nei confronti di entrambi I soggetti deferiti, P.Q.M. In accoglimento del deferimento, irroga la squalifica per n. 4 gare al calciatore Vincenzo Varriale e l’ammenda di _ 1.000,00 (mille/00) alla A.S.D. Scafatese Calcio. La Commissione Disciplinare, riunitasi a Roma il 29 aprile 2005, ha assunto le seguenti decisioni: Collegio composto dai Sigg.ri: dott. Ferdinando Fanfani, Presidente; avv. Valentino Fedeli, dott. Giuseppe Patrone, avv. Gianfranco Tobia, Componenti; e con la partecipazione, per quanto di competenza, del Rappresentante dell’A.I.A. dott. Franco Di Mario.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it