COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 183 del 20.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: DELL’INFANTE ANTONIO (calciatore U.S. Ariano Irpino) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ U.S. ARIANO IRPINO PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1567/310pf/EF/en del 31.03.2005).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 183 del 20.05.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: DELL’INFANTE ANTONIO (calciatore U.S. Ariano Irpino) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ U.S. ARIANO IRPINO PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1567/310pf/EF/en del 31.03.2005). La Commissione Disciplinare, visti gli atti, letto il deferimento, sentiti nel corso della riunione del 20.05.2005 il rappresentante della Procura Federale avv. Alessandro Avagliano, il quale ha concluso per l’accoglimento del deferimento e per l’irrogazione della sanzione della squalifica per sei giornate di gara per il calciatore Antonio Dell’Infante e di _ 5.000,00 d’ammenda per la U.S. Ariano Irpino; OSSERVA Il Procuratore Federale ha deferito dinanzi a questa Commissione Disciplinare il calciatore Antonio Dell’Infante, della U.S. Ariano Irpino, per rispondere della violazione di cui all’art. 1, comma 1 del C.G.S. e la U.S. Ariano Irpino, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 2, comma 4, del C.G.S., per aver “in occasione della gara Lavello/Ariano Irpino del 12.03.2005 ……… presentato n. 4 calciatori non aventi titolo perché sprovvisti del regolare tesseramento in distinta di gara, sottoscritta dal capitano Antonio Dell’Infante nella qualità di dirigente accompagnatore ufficiale”. Il deferimento è fondato e va accolto. E difatti, come risulta dagli accertamenti fatti, di cui la documentazione agli atti, i calciatori: Grande Antonio, Callone Giuseppe, Nevola Anton Pietro e Costanzo Francesco non risultavano tesserati per la Società deferita alla data di svolgimento del suindicato incontro. Le sanzioni richieste risultano congrue rispetto alla gravità dell’addebito, P.Q.M. accoglie il deferimento e, per l’effetto, irroga la sanzione della squalifica per n. 6 gare al calciatore Antonio Dell’Infante e dell’ammenda di _ 5.000,00 (cinquemila/00) alla Società U.S. Ariano Irpino.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it