COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 85 del 27.12.2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ U.S. RUTIGLIANO S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 16.02.2005 ALL’ALLENATORE MARIANI IVAN (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 74 del 10.12.2004 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 85 del 27.12.2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ U.S. RUTIGLIANO S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 16.02.2005 ALL’ALLENATORE MARIANI IVAN (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 74 del 10.12.2004 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, visti gli atti, letto il reclamo, osserva il Giudice Sportivo ha squalificato sino al 16.02.2005 il sig.Ivan Mariani, allenatore del Rutigliano Calcio, per aver, durante l’incontro Rutigliano-Calangianus del 08.12.2004, rivolto espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara e di un assistente arbitrale reiterando detto comportamento e tentando di aggredire il suddetto assistente. Avverso detto provvedimento ha proposto reclamo la Società Rutigliano chiedendo una riduzione della squalifica sul presupposto che i documenti ufficiali di gara non indicherebbero con chiarezza la volontà del Mariani di volere aggredire l’assistente. L’assunto non è condivisibile e il reclamo va pertanto respinto. E difatti, contrariamente a quanto sostenuto dalla reclamante, le risultanze del rapporto arbitrale e del rapporto dell’assistente non lasciano dubbi sul comportamento minaccioso del Mariani che avrebbe potuto preludere ad una aggressione in mancanza del fattivo intervento dell’allenatore in seconda della Società Rutigliano, sig, Pepe, così come chiaramente descritto dall’assistente stesso, P.Q.M. Respinge il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it