COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 150 del 23/3/2007 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA – DELLA SOCIETA’ A.S.D. BARLETTA AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE IRACI BENEDETTO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 142 del 16.3.2007 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 150 del 23/3/2007 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO – CON PROCEDIMENTO D’URGENZA - DELLA SOCIETA’ A.S.D. BARLETTA AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE IRACI BENEDETTO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 142 del 16.3.2007 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto il reclamo della Società A.S.D. Barletta avverso la squalifica per tre gare del calciatore IRACI Benedetto, comminata con C.U. n. 142 del 16.3.2007 “per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto” nel corso della gara Barletta-Ebolitana del 14.3.2007; sentito il legale della Società ricorrente; considerato che la produzione da parte della Società ricorrente di un filmato televisivo ripreso dall’emittente “Telesveva”, deve, ai sensi dell’art. 31 lett. a3) del C.G.S., considerarsi inammissibile; sentito telefonicamente l’arbitro dell’incontro il quale confermava, anche a mezzo fax, quanto indicato nel rapporto ufficiale; ritenuto che la fattispecie in esame debba essere ricondotta sotto il profilo della grave condotta antisportiva, e non dell’atto di violenza, non essendovi nessun riferimento, per ciò che riguarda il comportamento dell’atleta, alla violenza nè ad una precisa volontà di arrecare fisico all’avversario; ritenuta pertanto congrua la sanzione di due gare effettive di squalifica, P.Q.M. In parziale accoglimento riduce la squalifica al calciatore Iraci benedetto a due gare effettive. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it