COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 64 del 10/11/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ U.S.D. SIRACUSA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE FERRARA GIANCARLO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 57 del 2.11.2006 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 64 del 10/11/2006 Decisione della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ U.S.D. SIRACUSA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE FERRARA GIANCARLO (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 57 del 2.11.2006 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, letto il reclamo, esaminati gli atti ufficiali di gara , osserva quanto segue. Il Ferrara Giancarlo, calciatore di riserva della Società reclamante, nel corso della gara si alzava di scatto dalla panchina e, raggiunta la linea laterale, si rivolgeva all’arbitro con una espressione offensiva. La reclamante, nel chiedere la riduzione della sanzione, ha dedotto che il calciatore si sarebbe espresso non contro l’arbitro, bensì nei confronti degli avversari, che, secondo lui stavano perdendo tempo, facendo inopinatamente trascorrere i minuti di recupero (si era al 50° del secondo tempo). Il reclamo è infondato. Il referto arbitrale, che come noto è fonte di prova privilegiata, nel riportare testualmente le parole del calciatore, non lascia dubbi interpretativi, nel senso che tali parole erano indirizzate all’arbitro (“cretino, non vedi che ti stanno prendendo in giro facendo passare tutto il recupero”). La squalifica, in questo contesto, appare giusta ed equa nella sua dimensione temporale, P.Q.M. Respinge il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it