COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N° 34 del 06/02/2003 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL TESSERATO DI PASQUALE DANIELE AVVERSO LA DECISIONE DEL G. S. (SQUALIFICA FINO AL 12/3/03) IN RELAZIONE ALLA GARA SPORTLAND VILLANOVA/VALFINO DISPUTATA IL 19/1/03 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (C.U.N. 92 DEL 23/1/03)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA - 2002 - 2003 Comunicato Ufficiale N° 34 del 06/02/2003 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL TESSERATO DI PASQUALE DANIELE AVVERSO LA DECISIONE DEL G. S. (SQUALIFICA FINO AL 12/3/03) IN RELAZIONE ALLA GARA SPORTLAND VILLANOVA/VALFINO DISPUTATA IL 19/1/03 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (C.U.N. 92 DEL 23/1/03) Con appello ritualmente proposto dall’allenatore Di Pasquale Daniele, tesserato con la società Sportland Villanova, ha impugnato il provvedimento in epigrafe, adottato dal G.S. perché richiamato più volte per atteggiamento scorretto nei confronti del direttore di gara , alla notifica dell’allontanamento rifiutava di uscire dal terreno di giuoco e solo con un ulteriore intervento del capitano della propria squadra si allontanava molto lentamente, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante che non ha rivolto alcuna frase ingiuriosa all’arbitro che ha scambiato per provocazioni gli inviti rivoltigli al fine di chiarire gli episodi avvenuti in campo. Peraltro l’uscita dal campo è stata più lenta a causa del fatto che lo stesso appellante è afflitto da una dolorosa ernia. Osserva la Commissione che l’appello è fondato e merita accoglimento. La sanzione inflitta al sig.Di Pasquale Daniele deve ritenersi eccessiva in quanto il comportamento seppure scorretto non appare a questa Commissione così grave da meritare la squalifica comminata dal G.S. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al tesserato Di Pasquale Daniele fino al 12/2/03 disponendo la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it