COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO DI PROMOZIONE – 2001 – 2002 COMUNICATO UFFICIALE N° 62 DEL 11/04/2002 – PUBBL. SU WWW.FIGCABRUZZO.IT Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELA SOCIETA’ A.C.TORTORETO AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA AL CALCIATORE FACIBENE PAOLO – TRE GARE EFFETIVE) IN RELAZIONE ALLA GARA TORTORETO/BELLANTE DISPUTATA IL 17/3/02 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U.N.58 DEL 21/3/02)
COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO DI PROMOZIONE - 2001 - 2002
COMUNICATO UFFICIALE N° 62 DEL 11/04/2002 - PUBBL. SU WWW.FIGCABRUZZO.IT
Delibere della Commissione Disciplinare
APPELLO DELA SOCIETA’ A.C.TORTORETO AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA AL CALCIATORE FACIBENE PAOLO - TRE GARE EFFETIVE) IN RELAZIONE ALLA GARA TORTORETO/BELLANTE DISPUTATA IL 17/3/02 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U.N.58 DEL 21/3/02)
Con appello ritualmente proposto la società TORTORETO ha impugnato il provvedimento in epigrafe, adottato dal G.S., per aver il calciatore Facibene Paolo ingiuriato la terna arbitrale al termine della gara, reiterando le ingiurie nel sottopassaggio dello spogliatoio, malgrado l’intervento dei carabinieri chiedendone la riduzione.
Ha dedotto l’appellante che la reazione del calciatore sarebbe scaturito dall’eccessivo agonismo della gara.
L’assistente dell’arbitro della gara in sede di rapporto ha illustrato con chiarezza quanto avvenuto dopo il fischio finale dell’arbitro in relazione al contegno adottato dal calciatore Facibene.
Osserva la Commissione che l’appello è infondato e non merita accoglimento.
La sanzione inflitta al calciatore è congrua ed adeguata in quanto alla luce del referto fornito dall’assistente dell’arbitro risulta che il calciatore Facibene Paolo ha tenuto un comportamento scorretto.
Tenuto, altresì, conto che la società Tortoreto, in sede di appello, non ha contestato gli addebiti al proprio tesserato, il cui comportamento non può, di certo, essere qualificato civile.
Per questi motivi, la Commissione Disciplinare
DELIBERA
di respingere l’appello disponendo incamerarsi la tassa versata.
Share the post "COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO DI PROMOZIONE – 2001 – 2002 COMUNICATO UFFICIALE N° 62 DEL 11/04/2002 – PUBBL. SU WWW.FIGCABRUZZO.IT Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELA SOCIETA’ A.C.TORTORETO AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA AL CALCIATORE FACIBENE PAOLO – TRE GARE EFFETIVE) IN RELAZIONE ALLA GARA TORTORETO/BELLANTE DISPUTATA IL 17/3/02 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U.N.58 DEL 21/3/02)"