COMITATO REGIONALE ABRUZZO – COPPA REGIONE – 2003 – 2004 Comunicato Ufficiale N° 17 del 16/10/2003- pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA A.S. ORTONA CALCIO AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA TRE VILLE/ORTONA DISPUTATA IL 21/9/03 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, GIRONE “B”.

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - COPPA REGIONE - 2003 - 2004 Comunicato Ufficiale N° 17 del 16/10/2003- pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA A.S. ORTONA CALCIO AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA TRE VILLE/ORTONA DISPUTATA IL 21/9/03 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, GIRONE “B”. Con reclamo ritualmente proposto la A.S.Ortona Calcio ha chiesto infliggersi la punizione sportiva della perdita della gara in danno della Soc.Tre Ville per aver quest’ultima utilizzato il calciatore Nanni Gianluigi che doveva considerarsi in posizione irregolare in quanto tesserato oltre i termini previsti dalle disposizioni federali. Osserva la Commissione che il reclamo è fondato e deve essere accolto. Risulta dagli atti ufficiali in possesso del Comitato Regionale che la richiesta di tesseramento del calciatore Nanni Gianluigi è stata spedita spedita dalla Soc.Tre Ville con racc. del 13/9/03 e cioè oltre i termini previsti dal C.U. n.153/A FIGC del 28/4/03 che consentiva tale trasferimento da società professionistiche (nella fattispecie il Lanciano Calcio) a società dilettantistiche (la soc.Tre Ville) nel periodo 1/7/03-30/8/03. Da ciò consegue che la posizione del Nanni nella gara oggetto di reclamo doveva ritenersi irregolare e che il reclamo deve essere accolto con la punizione della perdita della gara e quella accessoria dell’ammenda per responsabilità dei dirigenti della Soc.Tre Ville. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA DI INFLIGGERE ALLA SOCIETA' TRE VILLE LA PUNIZIONE SPORTIVA DELLA PERDITA DELLA GARA CON IL SEGUENTE PUNTEGGIO: TRE VILLE 0 – ORTONA 3 NONCHÉ L’AMMENDA DI EURO 154,94.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it