COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 35 del 15/01/2004 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL TESSERATO COCCIA COLAIUTA GIORGIO -PRESIDENTE DELLA A.S. S.ELIA CALCIO- (SQUALIFICA FINO AL 10/2/04) IN RELAZIONE ALLA GARA CAPESTRANO / S.ELIA DISPUTATA IL 21/12/03 PER IL CAMPIONATO DI III CATEGORIA (C.U.N.19 DEL 30/12/03 COM.PROV.AQ)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 35 del 15/01/2004 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL TESSERATO COCCIA COLAIUTA GIORGIO -PRESIDENTE DELLA A.S. S.ELIA CALCIO- (SQUALIFICA FINO AL 10/2/04) IN RELAZIONE ALLA GARA CAPESTRANO / S.ELIA DISPUTATA IL 21/12/03 PER IL CAMPIONATO DI III CATEGORIA (C.U.N.19 DEL 30/12/03 COM.PROV.AQ) Con appello ritualmente proposto il sig.Coccia Colaiuta Giorgio, tesserato con la società S.Elia Calcio, ha impugnato il provvedimento in epigrafe, adottato dal G.S. perché al termine della gara spintonava violentemente un calciatore della squadra avversaria contro la porta dello spogliatoio. Desisteva solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, chiedendone la revoca. Ha dedotto l’appellante che a fine gara il calciatore Arduini Rino gli sferrava un pugno in faccia colpendolo di striscio allo zigomo destro ed al labbro inferiore sinistro e solo per sottrarsi ad altri colpi lo spingeva dentro al proprio spogliatoio. Osserva la Commissione che l’appello è infondato e non merita accoglimento. La sanzione inflitta al tesserato Coccia Colaiuta Giorgio è congrua ed adeguata in quanto la versione dei fatti riportata nel ricorso dal Coccia non trova riscontro nel rapporto arbitrale che è fonte documentale privilegiata. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di respingere l’appello disponendo addebitarsi la tassa d’appello sul conto della A.S. S.Elia Calcio.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it