COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 37 del 22 Gennaio 2004 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE VITTORINI LIVIO DEL G.S. PIZZOLI AVVERSO LA SQUALIFICA PER N. 3 GARE INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TIRINO BUSSI/PIZZOLI DISPUTATA IL 6/1/04 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA (C.U. N.33 DEL 8/1/04. COM .REG. ABR.)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 37 del 22 Gennaio 2004 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE VITTORINI LIVIO DEL G.S. PIZZOLI AVVERSO LA SQUALIFICA PER N. 3 GARE INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TIRINO BUSSI/PIZZOLI DISPUTATA IL 6/1/04 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA (C.U. N.33 DEL 8/1/04. COM .REG. ABR.) Con appello ritualmente proposto, il calciatore Vittorini Livio ha impugnato il provvedimento adottato dal G.S., per aver colpito con una gomitata un avversario provocandogli forte dolore, chiedendone la revoca. Ha dedotto l'appellante di non aver compiuto il gesto addebitatogli e di essere stato espulso per doppia ammonizione lasciando il terreno di giuoco senza protestare. Osserva la Commissione che la sanzione può essere lievemente ridotta, pur risultando chiaramente dagli atti la responsabilità del calciatore, in quanto il gesto non appare di particolare gravità tenendo anche conto che il direttore ha riportato una sensazione soggettiva che non poteva essere del calciatore colpito. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta la calciatore Vittoriani Livio a n.2 gare disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it