COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 44 del 12/02/2004 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S. MIGLIANICO AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA AL CALCIATORE GIANCRISTOFARO FRANCESCO PER SEI GARE E INIBIZIONE AL SIG. MANTINI PEPPINO FINO AL 29/2/04) IN RELAZIONE ALLA GARA CASACANDITELLA/MIGLIANICO DISPUTATA IL 18/1/04 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (C.U.N.37 DEL 22/1/04 COM. REG. ABR.)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 44 del 12/02/2004 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA' A.S. MIGLIANICO AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA AL CALCIATORE GIANCRISTOFARO FRANCESCO PER SEI GARE E INIBIZIONE AL SIG. MANTINI PEPPINO FINO AL 29/2/04) IN RELAZIONE ALLA GARA CASACANDITELLA/MIGLIANICO DISPUTATA IL 18/1/04 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA (C.U.N.37 DEL 22/1/04 COM. REG. ABR.) Con appello ritualmente proposto la società A.S. Miglianico ha impugnato il provvedimento in epigrafe, adottato dal G.S., per aver ill calciatore Giancristofaro protestato in maniera smodata nei confronti dell'arbitro e l'allenatore Mantini ingiuriato e minacciato lo stesso direttore di gara, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l'appellante che i fatti addebitati non rivestivano i caratteri di gravità e non meritavano le sanzioni inflitte. L'arbitro della gara, in sede di supplemento di rapporto ha confermato gli originari riferimenti precisando le modalità con le quali si erano sviluppati i singoli comportamenti. Osserva la Commissione che l'appello è fondato e merita accoglimento. La sanzione inflitta ai tesserati può essere lievemente ridotta non apparendo i fatti , così come precisati dal direttore di gara, di particolare gravità Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Giancristoforo Francesco a n. 5 gare e l'inibizione inflitta a Mantini Peppino fino al 20/2/04, disponendo la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it